LATTE CONDENSATO

Buongiorno a tutti, finalmente il tanto atteso PRIMO POST finalmente ci  sono riuscita anche se ho acora tanto da sistemare, con calma farò tutto.
prima di iniziare urge un ringraziamento speciale alla mia amica Alessandra che nonostante i suoi mille impegni mi è stata vicino notte e giorno per aiutarmi.
Grazie mille Ale ti voglo un gran bene

LATTE CONDENSATO

  • 250 gr latte intero a lunga conservazione
  • 190 gr zucchero a velo vanigliato
  • 30 gr burro
  • 1 cucchiaino estratto puro vaniglia
  • 1 cucchiaino amido di mais o riso 

Procedimento Classico

Unire in un pentolino 200 gr di latte, lo zucchero, la vaniglia e il burro, mettere sul fuoco a fiamma dolce e mescolare fino al raggiungimento del bollore.Quando cominceranno le prime bollicine abbassare la fiamma. in un bicchiere "anche quello monouso" mescolare i restanti 50 gr di la con l'amido facendolo sciogliere per bene senza grumi, unire al latte sul fuoco e mescolare fino alla consistenza desiderata. Ci vorranno circa 15/20 min. Quando sarà pronto trasferire il vostro latte ancora bollente in un vasetto precedentemente sterilizzato, chiudere ermeticamente e far raffreddare a testa in giù fino al raffreddamento. Conservare in frigo al max fino alla data di scadenza del latte che avrete usato.

Procedimento Bimby

Unire nel boccale del bimby tutti gli ingredienti e mescolare 1min/vel 3.                                      Ora azionare varoma/vel 2/15 min, se risulta ancora liquidi far cuocere per altri 2 min, poi procedere come spiegato sopra.

Non vi resta che gustare, baci DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Commenti

Posta un commento