CHIACCHIERE

Che CARNEVALE sarebbe senza le chiacchiere??? Questa ricetta è tratta da uno dei libri del grande Iginio Massari, liberamente modificata, ma ampiamente gradita.

Chiacchiere 

Ingredienti:
Procedimento
Nella ciotola della planetaria setacciate la farina, fate il classico foro al centro e aggiungete lo zucchero aromatizzato, il burro, le uova, il sale, il marsala e l'estratto. Montate il gancio a uncino e cominciare ad impastare,fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Fate riposare a temperatura ambiente, coperto da pellicola alimentare x circa 1 ora. Trascorso il tempo, con il mattarello o con una sfogliatrice stendere la pasta in una sfoglia molto molto sottile poca per volta, avendo cura di tenere coperta la restante. Con una rotella taglia pasta date la forma che preferite, friggetene poche per volta in olio caldo. Fate dorare poi fate sgocciolare su carta assorbente, anche se usando la Manitoba l'olio di rilascio sarà davvero pari a zero. Una volta fredde, spolverizzate con zucchero a velo e gustare....

Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale


Commenti

  1. Proverò a farle anche così....ma credo che per le bugie sarà difficile che cambi la mia ricetta, collaudata da più di 40 anni..... :-)
    Però tu sai che provo tutto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si lo so che se trovi una ricetta che ti garba la provi subito

      Elimina

Posta un commento